Chi siamo

Picture
Questo progetto nasce con l'intento di creare un ponte tra il mondo universitario e quello del volontariato. 

Oggi BeYou conta, dopo solo due riunioni, più di 70 associati impegnati in varie attività benefiche. Il nostro progetto ha in breve tempo catturato l'attenzione di molti: circa 500 persone si sono rese disponibili a ricevere informazioni riguardo alle nostre attività e manifestazioni. Speriamo in un aumento sempre crescente, in modo da poter prestare sostegno a tutte le associazioni da noi contattate. 
Ci siamo concentrati maggiormente sulle realtà più bisognose e più vicine alle nostre università, come le parrocchie nei quartieri Parioli, Trieste, Africano e altri, senza però precludere il contatto con grandi associazioni come la Caritas, St’Egidio e la Protezione Civile.Non ci siamo orientati verso una particolare tipologia di volontariato, lasciando ad ognuno la possibilità di scegliere in base alle proprie inclinazioni. Ogni categoria sociale bisognosa è stata presa in considerazione: anziani, senza tetto, ragazze madri, bambini e disabili. 

Riteniamo che il volontariato costituisca un momento formativo importante per la crescita della personalità, l'affermazione di importanti valori e l'inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso questo progetto vogliamo costituire un gruppo capace di portare avanti degli obiettivi comuni finalizzati alla creazione di iniziative benefiche.

Patrocinio della Provincia di Roma

Picture
Si comunica che il Presidente Nicola Zingaretti ha concesso il patrocinio della Provincia di Roma alle attività di volontariato promosse dall'Associazione BeYou.